Associazione
Cattolici Genovesi




















Indice generale
del sito




Collegamenti
a siti consigliati




Home


Mail

 
 
   

 
Incontro


 


 

ALTRI CASI DI BIOETICA

________________________

LONDRA ABBANDONA LA RICERCA SULLE CHIMERE

Tre anni fa l'Autorità inglese che regolamenta la ricerca sugli embrioni, dopo ampio dibattito e non pochi dissensi autorizzava la ricerca sugli embrioni permettendo la formazione di chimere, combinazione di ibridi umano-animali. La possibilità di utilizzare cellule staminali adulti ringiovanite ha reso inutile il progetto che è stato abbandonato e gli scienziati implicati nel progetto si sono ritirati e svolgono altra attività scientifica. .
________________________

IL BAROMETRO DEL GRANDE GENOCIDIO

Nel 2008 gli aborti legali sono stati 121.406 con un totale dal 1968 di 4.985.715. Col 2009 verrà ampiamente superata la cifra di 5.100.000. Questi sono i risultati della legge 194 sull'interruzione della gravidanza che nessuno vuol cambiare perché sarebbe una buona legge. Forse per i morti.
________________________

ENGLARO: LE DENUNCE PER DIFFAMAZIONE

Roma 7/9/2009 – Il Messaggero: pag.12 "Nei siti on-line e nei blog era stato scritto che Beppino Englaro, il padre di Eluana, morta lo scorso 9 febbraio, dopo 17 anni di stato vegetativo permanente, era in sostanza un assassino perché con la sua battaglia che ha portato all' interruzione dell' alimentazione artificiale, avrebbe ucciso la figlia. Ora i responsabili di quei siti e di quei blog, una trentina di persone, tra cui esponenti del mondo cattolico, sono finiti sotto inchiesta per diffamazione.
________________________

RU486: ALCUNE RAGIONI PER DIRE NO

Dopo l'autorizzazione alla commercializzazione della pillola abortiva da parte dell'Aifa, il Parlamento ha stabilito indagine conoscitiva sulla Ru486 per accertare la conformità con la legge 194 di interruzione della gravidanza; l'Aifa ha sospeso momentaneamente l'esecutività del provvedimento per il tempo dell'indagine. Siamo contrari all'aborto perché uccisione di un essere umano in qualunque modo avvenga. Per quanto riguarda la pillola Ru486 vi sono altri elementi negativi come: 1) la pillola contiene il mifepristone che è un veleno (29 donne sono morte); 2) banalizzazione della procedura abortiva; 3) ideologia che tende a rendere normale l'aborto chimico.
________________________


Torna all'indice