Associazione
Cattolici Genovesi




















Indice generale
del sito




Collegamenti
a siti consigliati




Home


Mail

 
 
   

 
Incontro


Recensioni


 


LA MADRE DI TUTTE LE COSPIRAZIONI
COME GLI USA ENTRARONO IN GUERRA



Dopo la tragedia delle Torri Gemelle di New York, spesso si è sentito affermare che questo attacco ricorda quello di Pearl Harbor, la base navale americana attaccata di "sorpresa" il 7 dicembre 1941 da parte dei giapponesi.
Dal libro del prof Robert Kelso "Pearl Harbor - Mother of all conspiracy" risulta che le cose andarono ben diversamente. Sulla stessa linea è il libro di Robert B. Stinnett - "Il giorno dell'Inganno sottotitolo Pearl Harbor - disastro da non evitare".


DALLA CRONOLOGIA DEGLI AVVENIMENTI SI PUO' RILEVARE:



- 1940: Franklin Delano Roosevelt, ordinò alla flotta militare del pacifico di recarsi a Pearl Harbor. l'Ammiraglio Richardson, che si opponeva, venne destituito.

- 7 ottobre 1940: L'analista della Marina, Mc Collum, scrisse un "Memorandum" 118 punti sul come obbligare il Giappone ad entrare in guerra contro gli Stati Uniti. Roosevelt li attuò tutti.

- Dicembre 1940: Il Navy Group OP-20-G ella Marina americana, NSA, decodificò codice segreto giapponese JN-25B, col quale venne trasmesso il piano di attacco Pearl Harbor. I messaggi, decodificati nei 3 mesi precedenti, furono 26.581.

- 3 giugno 1941: Il giorno dopo l'invasione nazista dell'Unione Sovietica, il consigliere Harold lckes scrisse a Roosevelt: "Da un embargo di petrolio al Giappone, si potrebbe creare una situazione in cui sarebbe facile entrare in guerra in modo efficace. Se fossimo indirettamente costretti a farlo, noi eviteremmo critiche di essere entrati in guerra come alleati della Russia comunista"!

- 25 luglio 1941: Roosevelt congela i conti bancari giapponesi negli Stati Uniti e blocca le forniture di petrolio.

- 14 agosto 1941: Alla Conferenza atlantica, Churchill notò il "profondo, incredibile e intenso desiderio di Roosevelt di entrare in guerra".

- 10 agosto 1941: lì più grande agente segreto britannico, Dusko Popov, col nome in codice di "Tricycle", comunicò all'FBI che era stato pianificato un attacco a Pearl Harbor, e che questo sarebbe avvenuto entro breve tempo.

- Ottobre 1941: La più grande spia sovietica della storia, Richard Sorge, informò il Cremlino che Pearl Harbor sarebbe stata attaccata entro 60 giorni,e la notizia fu trasmessa a Washington.

- 13 novembre 1941: L'ambasciatore tedesco in USA, Dr. Thomsen, un anti-nazista, informò gli USA che Pearl Harbor sarebbe stata attaccata.


 
Torna all'indice